Descrizione
Blitz in due minimarket etnici della città, oltre 700 bottiglie di bevande alcoliche conservate in frigorifero e pronte per la vendita sono state sequestrate nella giornata di ieri, a seguito di un controllo mirato della polizia locale. Gli agenti hanno riscontrato la violazione del regolamento comunale di polizia urbana, che vieta la vendita di alcolici refrigerati.
A ciascun esercizio commerciale è stata elevata inoltre una sanzione amministrativa di 300 euro, come previsto dalle nuove disposizioni introdotte con la recente modifica al regolamento comunale approvata dal consiglio comunale, che rafforza le misure contro la vendita irregolare di alcolici.
Questa operazione rientra in un piano più ampio di controlli voluto dall’amministrazione comunale per garantire la pubblica sicurezza e contrastare fenomeni di degrado e comportamenti illeciti con un’azione costante e coordinata, nel rispetto dei cittadini e del vivere civile.
Contenuti correlati
- “La Primavera delle associazioni” , insieme per la comunità
- In Comune arriva “Sofia”, l’intelligenza artificiale al servizio dei cittadini
- Adotta un’aiuola”, il Comune rilancia il patto per il verde urbano
- Al via la 2° edizione della Marcia dello sport per la pace
- Omaggio a Michele Alboreto, il pilota gentiluomo
- Polizia locale, al via la sperimentazione dei taser
- Il civico osservatorio astronomico entra nell’élite mondiale della scoperta planetaria
- Maschere, coriandoli e risate, arriva il Carnevale!
- Rigenerazione urbana, il Ministro Bernini da il via alla realizzazione del murale dell’Accademia di Brera ed a otto progetti per la città
- Pulizia e decoro urbano, operatori in campo per una città più curata
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 11:21