Elezioni politiche 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio Comunale

Elezioni

23 aprile 2024

L'8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Nelle stesse date si terranno anche le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Si vota sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23. Gli elettori dovranno presentarsi al proprio seggio con la tessera elettorale, indispensabile per esercitare il diritto di voto, e un documento di identità o riconoscimento valido.

Elezioni Europee

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale

• Esercizio del diritto di voto in Italia dei cittadini di altri paesi dell’Unione Europea, clicca qui

Modalità di presentazione delle candidature

Le liste dei candidati dovranno essere presentate alla Segreteria Generale del Comune presso la sala del Consiglio Comunale dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di venerdì 10 maggio (30esimo giorno antecedente quello della votazione) e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di sabato 11 maggio (29esimo giorno antecedente quello della votazione).

A decorrere dalle ore 09:30 di mercoledì 08 maggio sarà possibile chiedere un appuntamento collegandosi al seguente link, clicca qui, indicando data e orario negli slot disponibili, con priorità di accesso.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature clicca qui

Propaganda elettorale - occupazione del suolo pubblico

Si comunica che, ai sensi della Delibera di Giunta n. 61 del 03/04/2024, in caso di concomitanti manifestazioni e mercati le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico verranno rilasciate in funzione del numero degli spazi disponibili utilizzando il criterio di estrazione a sorte per la prima data richiesta e di rotazione per le successive. Al di fuori di tale ipotesi (concomitanti manifestazioni e mercati) verrà utilizzato il criterio cronologico di presentazione. L'estrazione avverrà il 09 maggio 2024 alle ore 12:00.

Allegati

Richiesta utilizzo temporaneo spazi Centro culturale Cascina Grande/palazzetto dello sport

Deliberazione Giunta Comunale n. 61 del 03-04-2024

Propaganda elettorale, informativa e istruzioni