Descrizione
Da simbolo di degrado e abbandono a nuovo "cuore" della città, curato, pulito e fruibile a tutti. Il centro cittadino diventerà un nuovo punto di riferimento urbano, un luogo moderno, sostenibile, a tratti futuristico. La posa della prima pietra del cantiere, che darà finalmente un nuovo volto al centro cittadino, si terrà sabato 16 marzo alle ore 10 in piazza Foglia alla presenza delle autorità cittadine.
Parteciperanno alla cerimonia alcuni bambini che, insieme al sindaco Gianni Ferretti, lasceranno le impronte delle loro mani sul cemento fresco come segno per il futuro che verrà. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e prevede anche l’esibizione del corpo musicale di Rozzano.
“Sarà un momento speciale e pieno di emozioni - spiega il sindaco Gianni Ferretti - l’avvio dei lavori conferma la concretezza dell'amministrazione comunale, un impegno mantenuto e una vittoria per tutta la città. Il nuovo centro cittadino era uno dei punti fermi del programma di mandato, un investimento senza paragoni nella storia della nostra città. Oggi iniziamo finalmente a delineare il nuovo volto di Rozzano”.
L'area del cantiere è stata delimitata nella zona accanto al monumento ai Caduti e sono già iniziati i lavori per smantellare il vecchio parco giochi per i bambini, primo passo per la completa riqualificazione dell'area a ridosso dei negozi di via Mimose. Il parco giochi troverà presto una nuova sede, entro la primavera sarà trasferito infatti all'ingresso del parco uno, tra il centro civico del Comune e il palazzetto dello sport di viale Liguria.
Nel frattempo, stanno proseguendo come da programma anche i lavori in via Mimose per la modifica della viabilità che consentirà la futura pedonalizzazione di tutta l'area, dal sagrato della chiesa di Sant'Angelo a piazza Foglia
Contenuti correlati
- Al via la 2° edizione della Marcia dello sport per la pace
- Omaggio a Michele Alboreto, il pilota gentiluomo
- Polizia locale, al via la sperimentazione dei taser
- Oasi Smeraldino, 20 anni di natura, biodiversità e impegno civico
- Abbandono illecito di rifiuti, la polizia locale individua e denuncia il responsabile
- Dall’Ospedale dei pupazzi ai Nonni Narratori: due eventi imperdibili in Biblioteca dei Ragazzi
- Il civico osservatorio astronomico entra nell’élite mondiale della scoperta planetaria
- Maschere, coriandoli e risate, arriva il Carnevale!
- Rigenerazione urbana, il Ministro Bernini da il via alla realizzazione del murale dell’Accademia di Brera ed a otto progetti per la città
- Pulizia e decoro urbano, operatori in campo per una città più curata
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2024, 09:46