Descrizione
Lo scippo è avvenuto ieri a mezzogiorno in via Europa. L’autore del reato, un 22enne egiziano con precedenti di polizia per reati specifici e per le leggi sugli stranieri , è stato fermato dai Carabinieri della Tenenza di Rozzano e tratto in arresto.
Un’anziana signora di 83 anni stava entrando in un bar di via Europa quando è stata raggiunta alle spalle dal giovane straniero che le ha strappato la collana d’oro dal collo, per poi darsi immediatamente alla fuga. I Carabinieri, mediante la visione delle immagini di videosorveglianza e immediati accertamenti, hanno individuato l’autore del furto all’interno di una lavanderia di via Curiel.
Prontamente raggiunto e bloccato, il giovane è stato trovato ancora in possesso della collana d’oro e arrestato per il reato di furto con strappo.
I Carabinieri hanno recuperato e restituito la collana alla vittima del furto mentre l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere San Vittore di Milano.
"Le mie più sincere congratulazioni e i miei ringraziamenti ai Carabinieri della Tenenza di Rozzano per l’eccellente operazione portata a termine ieri, risultato di un'attività di costante controllo e presidio del territorio - dichiara il sindaco Gianni Ferretti - come amministrazione stiamo investendo molto sulla prevenzione, ponendo particolare attenzione anche ai rapporti di collaborazione sinergica con le forze dell'ordine per una città sempre più sicura per tutti".