Dote scuola

E’ una misura economica rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e i primi due anni di secondarie di secondo grado istituita e finanziata dalla Regione Lombardia

Ultima modifica 18 dicembre 2023

E’ una misura economica rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e i primi due anni di secondarie di secondo grado istituita e finanziata dalla Regione Lombardia. Sono previsti diversi tipi di intervento:
– il sostegno al reddito per aiutare le famiglie nell’acquisto di materiale scolastico e libri di testo (in base al loro valore ISEE)
– il riconoscimento del merito per premiare gli studenti meritevoli (in base al valore ISEE del nucleo familiare)

Come funziona
Lo studente che possiede i requisiti può, per il tramite del genitore o tutore, presentare domanda nel periodo di apertura dei termini che vengono stabiliti annualmente dalla Regione Lombardia.
La domanda di partecipazione si compila on-line collegandosi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it . Per ricevere supporto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’ufficio pubblica istruzione del Comune. Una volta accettata, la dote scuola viene accreditata sulla tessera regionale dei servizi del richiedente.

Per informazioni: Ufficio pubblica istruzione


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot