Salta al contenuto principale

Bando case popolari, al via le domande

E' possibile inviare le domande fino al 2 dicembre 2025

Data :

28 ottobre 2025

Bando case popolari, al via le domande
Municipium

Descrizione

E' aperto il bando 2025 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale Sociale Visconteo. Il bando è rivolto ai cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Rozzano, Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Vernate e Zibido San Giacomo. L'avviso è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune, clicca qui

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica dalle ore 10 del 28 ottobre alle ore 10 del 2 dicembre.

È necessario registrarsi sulla piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it e inserire la propria domanda completa di marca da bollo. La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso tre modalità:

1. tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
2. CIE (Carta d’Identita’ Elettronica).
3. credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale)

La marca da bollo del valore di € 16,00 può essere assolta in modo virtuale seguendo le indicazioni disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate oppure acquistandola presso i rivenditori autorizzati e inserendo il numero della stessa nell’apposito campo della piattaforma regionale. In caso di controllo è necessario esibire la marca da bollo annullata.

I cittadini di Rozzano possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio delle domande:

  • presso il Comune in piazza G.Foglia previo appuntamento attraverso il servizio di prenotazioni online (in caso di impossibilità ad effettuare la prenotazione on line, contattare il numero 0282261, scegliendo l'opzione 2 Servizi Sociali e successivamente l'opzione 3 Ufficio Casa)
  • presso gli uffici Aler di via Garofani 21, il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12:30m previo appuntamento telefonico ai numeri 0273922107 oppure 0273923321

Si precisa che per ottenere appuntamento presso gli sportelli di assistenza Aler e presso il Comune è necessario essere già in possesso di attestazione ISEE, SPID o PIN e marca da bollo da € 16.00. In caso contrario non potrà essere fissato l’appuntamento. I documenti sopraindicati devono essere portati solo in visione (non è necessario consegnare fotocopie).

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot