Municipium
Descrizione
Sono oltre trenta i negozi di Rozzano che in occasione delle scorse festività natalizie hanno partecipato al concorso per la vetrina di Natale più bella. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, dopo lo stop imposto dalla pandemia, è stata promossa dall’amministrazione comunale e ha fatto parte del più ampio calendario di eventi per animare la città durante il periodo natalizio.
Questa mattina il sindaco Gianni Ferretti ha consegnato le targhe di riconoscimento. Il primo premio assoluto è stato assegnato all’“Ottica Di Girolamo” premiato anche per la categoria merceologica. A seguire “La Casa del Pane”, “Mani di Forbici Acconciature”, “Scandal” e “Pianeta Casa”. Il premio social è stato assegnato al “Colorificio Pastore”, super votato con oltre 200 like.
“Anche quest’anno il concorso ha riscontrato un’ottima partecipazione sia da parte delle attività commerciali sia dei cittadini che hanno votato attraverso la pagina Facebook del Comune – commenta il sindaco Gianni Ferretti – siamo felici di avere raggiunto l’intento di questa iniziativa, dare slancio e vitalità alle nostre attività di vicinato, riscoprendo il valore e il ruolo delle vetrine”.
Durante lo scorso mese di dicembre, gli esercizi aderenti hanno esposto fuori dal negozio un cartello che indicava la loro partecipazione al concorso. Le foto delle vetrine sono state pubblicate anche sulla pagina Facebook del Comune per permettere a tutti i cittadini di votare.
Le preferenze raccolte sulla pagina social, insieme a quelle espresse da un’apposita giuria nominata dal Comune e composta da un rappresentante di Confcommercio Binasco, un membro dell’associazione Pittori di Rozzano e un consigliere comunale referente per il commercio, hanno permesso di decretare i vincitori.
Questa mattina il sindaco Gianni Ferretti ha consegnato le targhe di riconoscimento. Il primo premio assoluto è stato assegnato all’“Ottica Di Girolamo” premiato anche per la categoria merceologica. A seguire “La Casa del Pane”, “Mani di Forbici Acconciature”, “Scandal” e “Pianeta Casa”. Il premio social è stato assegnato al “Colorificio Pastore”, super votato con oltre 200 like.
“Anche quest’anno il concorso ha riscontrato un’ottima partecipazione sia da parte delle attività commerciali sia dei cittadini che hanno votato attraverso la pagina Facebook del Comune – commenta il sindaco Gianni Ferretti – siamo felici di avere raggiunto l’intento di questa iniziativa, dare slancio e vitalità alle nostre attività di vicinato, riscoprendo il valore e il ruolo delle vetrine”.
Durante lo scorso mese di dicembre, gli esercizi aderenti hanno esposto fuori dal negozio un cartello che indicava la loro partecipazione al concorso. Le foto delle vetrine sono state pubblicate anche sulla pagina Facebook del Comune per permettere a tutti i cittadini di votare.
Le preferenze raccolte sulla pagina social, insieme a quelle espresse da un’apposita giuria nominata dal Comune e composta da un rappresentante di Confcommercio Binasco, un membro dell’associazione Pittori di Rozzano e un consigliere comunale referente per il commercio, hanno permesso di decretare i vincitori.

Municipium
Contenuti correlati
- Gruppo Alpini Rozzano, 25 anni di memoria, orgoglio e comunità
- “Voci di quartiere", gli incontri di novembre con i cittadini
- Candidatura a Capitale italiana della cultura 2028, online il dossier
- Convocazione Consiglio comunale del 6 novembre 2025
- 4 Novembre – Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate
- Bando case popolari, al via le domande
- Graduatoria provvisoria per l'assegnazione di unità abitative nello stato di fatto destinate ai Servizi Abitativi Pubblici
- Cimiteri, orario per le festività dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
- Il Comune rende omaggio ai tre Carabinieri caduti in servizio a Castel d’Azzano
- Convocazione Consiglio comunale del 20 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2024, 15:15