Concorso presepi, premiate le scuole vincitrici

13 gennaio 2023

Concorso presepi, premiate le scuole vincitrici

Congratulazioni alla scuola dell’infanzia e primaria Via Foscolo, vincitrici del primo premio del concorso “Cultura e tradizioni, il presepe a scuola” indetto dall’amministrazione comunale in occasione delle scorse festività natalizie. Una menzione speciale è stata espressa anche a favore della scuola primaria Mincio per la maggiore pertinenza dell’elaborato realizzato dai bambini rispetto al tema del concorso, il cui intento consisteva nel diffondere la tradizione del Presepe quale momento culturale.

Le due scuole vincitrici hanno ricevuto un premio in denaro per il valore di 150 euro ciascuna, da destinare ad attività didattiche.

In rappresentanza delle diverse fedi religiose, la commissione esaminatrice che ha valutato gli elaborati era composta da rappresentanti della Chiesa Cattolica, Anglicana, Luterana e Copta. Un ringraziamento è rivolto a tutti i membri della commissione: Don Luigi Scarlino, Keith Jones, Cornelia Möller, Don Bimen.

Presepe_1-300x200  Presepe_2-300x200  Presepe_3-300x200