Riapre il cinema teatro Fellini

11 settembre 2023

Riapre il cinema teatro Fellini

Un altro impegno dell’amministrazione comunale si concretizza. Lo storico cinema teatro Fellini in viale Lombardia riapre i battenti al pubblico dopo tre anni di chiusura dovuti alle restrizioni della pandemia e, successivamente, ad interventi di manutenzione per rinnovare le certificazioni e adeguare la struttura alle più recenti normative in materia di sicurezza.

La riapertura del cinema teatro Fellini era un preciso obiettivo del programma di mandato del sindaco Gianni Ferretti che dichiara: “Abbiamo scommesso sul rilancio del Fellini fin dall’inizio del mio mandato amministrativo, affrontando con coraggio anche le problematiche relative alla pandemia che hanno messo in ginocchio il comparto. Siamo felici quindi di annunciarne la riapertura e la ripresa dell’attività culturale – continua il sindaco - riaprire il cinema Fellini significa riconsegnare alla città un luogo del cuore ricco di ricordi e nuove prospettive”.

L’evento di riapertura si svolgerà sabato 16 settembre alle ore 20.45 con una serata d’eccezione ad ingresso gratuito.

Ospite d’onore sarà Enrico Beruschi, padre della trasmissione cult degli anni Ottanta “Drive in”. Accolto sul palcoscenico, il noto cabarettista sarà parte integrante dello spettacolo interpretato da Antonio Ricchiuti, fondatore dell’associazione “Tutti… all’Opera", a cui l’amministrazione comunale ha affidato la gestione e l’intera programmazione cinematografica e culturale del cinema teatro Fellini. L’associazione vanta una consolidata esperienza ed è già attiva nella gestione di sale cinematografiche e teatrali nell’area metropolitana sud milanese.

Durante la serata il pubblico in sala sarà coinvolto in sketch divertenti, tra monologhi spiritosi, canzoni strappalacrime, colpi di scena e coreografie tipiche  della scuola del varietà italiano.

Con la riapertura riprende anche la programmazione cinematografica.

Venerdì 22 settembre alle ore 17.15 è in cartellone il film di animazione “Tartarughe Ninjia caos mutante”. La pellicola sarà proiettata anche sabato 23 settembre alle ore 15, 17 e 19, e domenica 24 settembre alle ore 15. E’ in programma invece per venerdì 22 e sabato 23 settembre alle ore 21.15 il nuovo film con Alessandro Gassman, Claudia Gerini “L’ordine del tempo”. Il film tratto dall’omonimo libro di Carlo Rovelli sarà in sala anche domenica 24 settembre alle ore 17.30 e 21.15.

Il Fellini torna quindi a svolgere il suo ruolo in città, con rinnovata energia e come punto di riferimento apprezzato e riconosciuto.