Open day dello sport 2023, le associazioni sportive si mettono in mostra

festa dello sport 2023

19 settembre 2023

Open day dello sport 2023, le associazioni sportive si mettono in mostra

E’ tutto pronto per l’edizione 2023 dell’open day dello sport organizzato da Ama Sport in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’evento si svolgerà domenica 24 settembre dalle ore 15 alle ore 18 negli spazi esterni del centro culturale Cascina Grande e vedrà la partecipazione delle associazioni sportive che avranno l’opportunità di presentare i propri corsi e fornire informazioni per la stagione 2023/24. Nel corso del pomeriggio Cascina Grande sarà teatro anche di dimostrazioni ed esibizioni di numerose discipline sportive: dalla danza, alla ginnastica artistica senza dimenticare gli sport di squadra, il calcio, la pallavolo, il rugby, il basket, e molte altre discipline come il pugilato e le arti marziali.

Anche quest’anno l’open day rappresenterà una vera e propria vetrina a cielo aperto per conoscere da vicino le realtà associative rozzanesi e trovare l’ispirazione per tornare in forma o mettersi alla prova imparando una nuova disciplina.

“Rozzano è davvero una città che vanta una ricca offerta per lo sport e il benessere - commenta il sindaco e assessore allo sport Gianni Ferretti - siamo felici di proporre questa nuova edizione della manifestazione per conoscere le tantissime opportunità sportive disponibili sul territorio e avvicinare giovani e meno giovani allo sport e all’attiva fisica”.

L’amministrazione comunale ringrazia tutte le realtà cittadine impegnate quotidianamente nella promozione dell’educazione motoria, della cultura sportiva e di stili di vita sani che hanno accettato con entusiasmo di aderire a questa manifestazione. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.