"Casa digitale", il nuovo servizio gratuito per imparare ad usare la tecnologia

Casa digitale

29 settembre 2023

"Casa digitale", il nuovo servizio gratuito per imparare ad usare la tecnologia

Hai sempre voluto capire come usare uno smartphone o un tablet? hai problemi ad utilizzare Internet o non sai come prenotare online visite o appuntamenti?

Da oggi è attivo presso la sede comunale di Rozzano lo sportello "Casa Digitale", un servizio di facilitazione digitale gratuito, messo a disposizione dei cittadini per aiutare tutti coloro che hanno difficoltà con la tecnologia, senza limiti di età o di conoscenze.

Con "Casa Digitale" sarà possibile imparare ad utilizzare meglio smartphone, tablet o computer, ricevere supporto per l'identità digitale, SPID o CIEID, inoltro di pratiche o bandi pubblici online, accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico o ancora utilizzare la PEC.

Gli appuntamenti saranno dietro prenotazione e consentiranno di interagire direttamente con un insegnante qualificato, per imparare ad essere autonomi dal punto di vista digitale.

Per maggiori info o per prenotare il tuo appuntamento è possibile telefonare al numero 3756311839, accessibile anche via WhatsApp o Telegram, oppure inviare una mail a prenota@casadigitale.org

La "Casa digitale" è disponibile per i cittadini degli 11 comuni dell'Ambito Visconteo Sud Milano.

Per vedere il volantino clicca qui