Concorso presepi nelle scuole

Congratulazioni alle classi vincitrici!

18 gennaio 2024

Concorso presepi nelle scuole

Questa mattina il sindaco Gianni Ferretti e l'assessore all'istruzione Ivan Cariello hanno premiato le classi vincitrici del concorso "Cultura e tradizioni, il presepe a scuola" rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del territorio.

Congratulazioni alla classe Arcobaleno della scuola dell'infanzia via Monte Abetone, che si è aggiudicata il premio con l'elaborato dal titolo "Una storia che fa notizia". Complimenti anche alla classe 1b della scuola primaria di via Ugo Foscolo, i cui alunni hanno vinto con l'elaborato dal titolo "Un presepe morbido come un caldo abbraccio". Ad entrambe le classi l'amministrazione comunale ha consegnato un attestato di riconoscimento e un buono dal valore di 100 euro per l'acquisto di libri e materiale didattico.

Due particolari menzioni di merito sono state rivolte inoltre alla scuola primaria di via Garofani, per l'originalità e l'eccellenza del lavoro svolto, e alla classe 5 B della scuola primaria di via Ugo Foscolo per la creatività e l'uso dell'arte quale messaggio contro le guerre.

La commissione giudicatrice del concorso, giunto alla sua seconda edizione, era composta da Don Luigi Scarlino, sacerdote della Chiesa di Sant'Angelo, Bimen Kamel, padre della Chiesa copta ortodossa e Keith Jones, pastore della Chiesa anglicana.

Bambini 1lavoro 1bambini 2lavoro 2bambini 3lavoro 3