Bando case popolari 2024

Aperto il bando per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP) di proprietà di ALER Milano

Data :

5 febbraio 2024

Bando case popolari 2024
Municipium

Descrizione

Dalle ore 10 del 5 febbraio e fino alle ore 10 del 6 marzo è possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici SAP disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.

Gli alloggi a cui si riferisce il bando necessitano di lavori di manutenzione di cui dovranno farsi carico gli inquilini con proprie risorse economiche.  Per questo motivo saranno esclusi dal bando i nuclei familiari in condizione d’indigenza (ISEE pari o inferiore ai 3000 euro) e i nuclei familiari composti da una sola persona. 

Aler ha redatto una scheda con il preventivo dei lavori necessari per ogni singolo alloggio. Il costo sostenuto per l’effettuazione dei lavori sarà successivamente scalato dal canone di affitto. 

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica collegandosi alla piattaforma regionale www.serviziabitativi.servizirl.it 

La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili con credenziali SPID, tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi),  CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Chi contattare

Per informazioni e assistenza alla compilazione e all'invio delle domande è possibile fissare un appuntamento presso Aler Milano (UOG Rozzano) in via Garofani. Per prenotazioni telefonare al numero 0273922107. (L'ufficio riceve su appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12). 

Solo per informazioni è possibile contattare l'ufficio casa ai numeri telefonici 028226254 - 028226320 e l'ufficio di Piano del Comune di Rozzano al numero 028226239. 

Per scaricare il bando consultare la pagina amministrazione trasparente del sito, nella sezione Provvedimenti, Provvedimenti dirigenziali e ricercare nel campo oggetto "Indizione avviso pubblico per l'assegnazione di unità abitative nello stato di fatto".  

 

 

 

 

 

 

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot