Descrizione
Un'occasione per valorizzare la creatività locale e contribuire all’atmosfera natalizia che animerà le vie cittadine. E’ l'obiettivo del concorso "vetrine di Natale 2025" dedicato a tutte le attività commerciali, i pubblici esercizi e le attività artigianali dotate di vetrina. I commercianti che hanno aderito al concorso promosso dall'amministrazione comunale hanno allestito le loro vetrine interpretando il tema di quest'anno “Natale nel Mondo”.
“Invitiamo tutti i cittadini a sostenere l’iniziativa con il loro voto. Anche questo è un modo per vivere insieme la città in questo periodo di feste - dichiara il sindaco Mattia Ferretti – le vetrine addobbate raccontano l’impegno dei nostri commercianti e contribuiscono a creare un clima accogliente e gioioso".
Anche quest’anno il protagonista dell’iniziativa sarà il giudizio popolare. I cittadini potranno infatti votare la loro vetrina preferita attraverso la pagina Facebook del Comune. Le fotografie delle vetrine saranno pubblicate in un album dedicato al concorso a partire dalle ore 16 del 5 dicembre e le votazioni online, che dovranno essere espresse con un semplice “like”, resteranno aperte fino al 14 dicembre.
“Questa iniziativa rappresenta un’occasione di valorizzazione per le attività del territorio - afferma Raimondo Nappa, assessore al commercio - il tema Natale nel mondo vuole essere un invito a guardare oltre i confini, portando nelle nostre strade la straordinaria varietà di tradizioni e usanze che rivelano la ricchezza culturale di ogni Paese. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che parteciperanno con entusiasmo”
Le attività partecipanti sono suddivise nelle seguenti categorie: alimentari, non alimentari, pubblici esercizi (bar ristoranti) e attività artigianali.
La vetrina che otterrà il maggior numero di “like” complessivi si aggiudicherà il primo premio assoluto ma sono previsti anche dei premi per categoria merceologica. Per ogni categoria, infatti, verrà assegnata una targa premio alla vetrina che ha ottenuto il numero maggiore di “like”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:32