Descrizione
Servizi pubblici digitali sempre più accessibili e inclusivi. Il Comune di Rozzano si è candidato ed ha ottenuto un contributo economico nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il rifacimento del proprio sito web.
Questo nuovo sito risponde alle più recenti normative e agli standard europei di trasparenza e accessibilità sia per quanto riguarda le notizie dell'amministrazione locale e le informazioni sugli uffici comunali e i documenti pubblici, sia per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino.
Tramite le proprie credenziali di identità digitale il cittadino può interagire facilmente con il Comune ed usufruire dei servizi disponibili online come prenotare un appuntamento con gli uffici comunali, inviare segnalazioni, effettuare pagamenti, presentare richieste e inviare istanze agli uffici competenti. I servizi digitali del sito consentono inoltre al cittadino di visionare, tramite la sua area personale, lo stato di avanzamento della propria pratica.
Il nuovo sito risponde a requisiti molto specifici in termini di struttura dei contenuti, grafica, funzionalità e caratteristiche tecniche secondo un modello standard definito Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e dal Dipartimento della Trasformazione Digitale.
Contenuti correlati
- Candidatura a Capitale italiana della cultura 2028, online il dossier
- Convocazione Consiglio comunale del 6 novembre 2025
- 4 Novembre – Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate
- Bando case popolari, al via le domande
- Graduatoria provvisoria per l'assegnazione di unità abitative nello stato di fatto destinate ai Servizi Abitativi Pubblici
- Cimiteri, orario per le festività dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
- Il Comune rende omaggio ai tre Carabinieri caduti in servizio a Castel d’Azzano
- Convocazione Consiglio comunale del 20 ottobre 2025
- Scaricano mobili davanti ai cassonetti, le telecamere li incastrano. Multa da 1000 euro
- Lutto cittadino per la scomparsa di Angelo Valente
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024, 15:15