Descrizione
Proseguono a pieno ritmo i lavori per lo skatepark che presto sorgerà nell’area tra piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria. In questi giorni si possono già vedere le prime forme e le pendenze che daranno origine alle rampe su cui provare l’ebbrezza di scivolare con lo skate, i roller o le bici bmx.
Il nuovo skate park sarà una vera e propria area per il freestyle, uno spazio di incontro e di divertimento pensato per le nuove generazioni e contribuirà a creare sul territorio un nuovo luogo di relazione. L’intervento è stato finanziato anche grazie al contributo economico del cantante Fedez che ha donato al Comune una somma pari a 130mila euro per realizzare quest’opera.
L’intera struttura è progettata per essere inclusiva e verrà integrata nello spazio urbano e nel verde, dando così a chiunque la possibilità di accedervi e divertirsi in totale sicurezza.
Lo skatepark fa parte del più ampio progetto del parco dello sport approvato dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di riqualificare il centro cittadino.
Contenuti correlati
- Strage di Bologna
- Al via il progetto “Rozzano sicura", controlli h24 e interventi mirati
- Chiusure e orari estivi degli uffici comunali e dei servizi di pubblica utilità
- Cerchi lavoro? Scopri le ultime offerte!
- Anniversario della strage di via D’Amelio
- Rozzano 2028, Capitale italiana della cultura
- Convocazione Consiglio Comunale del 21 luglio 2025
- Legionella, conoscerla per proteggersi
- Bando case popolari 2025, online la graduatoria definitiva
- Truffe agli anziani e furti
Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2023, 08:51