Giornata del verde pulito

ripulire le aree verdi urbane

9 maggio 2024

Giornata del verde pulito

L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione A.P.E. NATURA, ha aderito all'iniziativa "Giornata del verde pulito 2024". L'evento, promosso da Regione Lombardia, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, coinvolgendoli in azioni dirette a ripulire le aree verdi urbane.

L'appuntamento è domenica 12 maggio alle ore 10.00 presso l'Oasi naturalistica "La Sorgiva", situata tra via Massimo Troisi e via Eduardo De Filippo (lato depuratore San Rocco).

I partecipanti potranno comprendere l'importanza della tutela della natura attraverso una breve visita guidata nell'area della nuova Oasi La Sorgiva, un luogo dedicato alla tutela della biodiversità.
Ai volontari verranno consegnati guanti e sacchetti per la pulizia delle aree verdi.

Al termine verrà distribuito un piccolo ricordo realizzato dai volontari di A.P.E. NATURA e dei sacchetti per la raccolta differenziata - secco.