Salta al contenuto principale

Puliamo il mondo 2025, volontari in azione per l'ambiente!

Domenica 28 settembre, dalle 9.30 alle 12 in piazza Foglia e piazza Berlinguer, appuntamento con l'iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente

Data :

22 settembre 2025

Puliamo il mondo 2025, volontari in azione per l'ambiente!
Municipium

Descrizione

Domenica 28 settembre, dalle 9.30 alle 12, torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il punto di ritrovo sarà in piazza Foglia e in piazza Berlinguer, da dove i volontari, muniti di guanti e sacchetti forniti dall’organizzazione, partiranno per pulire le aree circostanti. L’obiettivo è restituire decoro a spazi pubblici spesso trascurati, promuovendo al tempo stesso una cultura del rispetto dei luoghi.

“Prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un atto di responsabilità verso le generazioni future – dichiara il sindaco Mattia Ferretti - Puliamo il Mondo non è solo un gesto simbolico, è un messaggio forte, che parla di cittadinanza attiva, di amore per il territorio e di un futuro più sostenibile”. Sulla stessa linea anche l’assessore all’ambiente Lucia Galeone: “Questa iniziativa ci ricorda che ognuno può contribuire, anche con piccoli gesti, alla tutela del territorio. Ringraziamo fin d’ora tutti i volontari che vorranno partecipare”.

Puliamo il Mondo è un momento per condividere valori e responsabilità in modo concreto. Un gesto semplice che diventa esempio. Partecipare è semplice, gratuito e aperto a tutte le et

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot